kawua75
Senior utente
|
Riscaldamento in barca
Citazione:rema ha scritto:
per carità ognuno ha il suo parere,ma io la uso sia in casa che in barca (rigorosamente da fermi in banchina) e ne ho una buona opinione.
Puzzai,soprattutto quando si accende e si spegne,in barca la spengo quando sto per chiudere il tambuccio e scappo, in casa la uso in cucina dove non ci sono termosifoni e ci mangio tranquillamente senza problemi di odore o puzza.
Sicurezza:il modello che fa vedere maximo si spegne al minimo scossone,importante non fare furbate tipo rifornirla quando è stata usata,io tengo il serbatoio sempre pieno così il rabbocco avviene a stufa fredda,certo è un fiamma viva e bisogna fare attenzione.
Non ho mai dormito con la stufa accesa,ma per quanto riguarda l'ossigeno penso basti tenere un boccaporto semiaperto.
In cucina ho il modello della foto di maximo,in barca,dove sarebbe piuttosto scomoda da trasportare,ho comprato questa:
http://www.svb-marine.it/it/stuffa-cherosene.html
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
si trasporta meglio,scalda anche come un fornello se si mette sopraun pentolino,ma è meno sicura.Io la metto,riempita,sopra il tavolo della dinette e la accendo.
Ripeto,sono stufe utilizzabili solo a barca ferma.
non riesco a capire quanto è grande. Ti è sufficiente per scaldare bene tutta la barca (cuccette comprese)? il kerosene lo trovi facilmente e quanto ne consuma?
|
|
31-01-2014 16:31 |
|