IanSolo
Vecio AdV
|
Barografo elettronico fai da te
-----
propongo di aggiungere un modulino GPS così da poter avere il time stamp, la velocità e l'heading oltre a LAT/LON.
-----
O.K. ma come disse il Barbiere di Siviglia 'uno alla volta per carita'' : con quale cominciamo ?
Fatto e collaudato uno si passa al secondo e cosi' via, propongo la sequenza:
- Barometro (e' quello di cui qui si e' parlato per primo e penso abbia la precedenza)
- Igrometro + Termometro (da esterno)
- GPS (salvo verifica che gia' non ne esistano belli che fatti a cui serva solo il connettore opportuno)
- ... ?
- Display intelligente (lo ho messo per ultimo visto che un PC a bordo lo hanno in tanti)
Suscettibile di varianti, ovviamente.
Scordavo un particolare: ho il programmatore di PIC (e di altri processori) ma non ho il sistema di sviluppo, mi pare di capire che tu Andomast sia in grado di fare cio' che porta al file per la programmazione, e' corretto ?
Se e' cosi' potremmo dividere il lavoro fra sviluppo della parte fisica dell'hardware e il software di comunicazione dal lato modulo (dal lato PC non ci sono problemi). Ovviamente in parallelo lo sviluppo dell'idea.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2014 19:51 da IanSolo.)
|
|
31-01-2014 19:39 |
|