03-02-2014, 16:57
Ci sono molte cose che non mi Piccoletto non sono stato troppo . forse le spiegazioni dell'orc non sono state sufficientemente chiare.
Su questa barca, risulta chiaramente che il code zero non entra nel numero delle vele imbarcabili, dato che i Jib ammessi sono 4, e questa è l'unica cosa su cui stare allegri.
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 09.13.jpg][/hide]
La flying headsail è di 35 mq. però la barca paga per il minimo di headsail che è 42.87 mq. nonostante la JL corta perchè è frazionata.....
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 09.16.jpg][/hide]
Una cosa che ha del misterioso (o è un errore ?) è che la % di Overlap di questa vela con LPG 5.61, murata alla TPS sia calcolata in rapporto alla J (153 %) e non alla TPS (142 %) .....mah !!
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 09.51.jpg][/hide]
Verrebbe da pensare, dato che la TPS non entra nel calcolo da nessuna parte, che per la headsail sia 'ininfluente'.....
Mi sembra che le cose siano talmente incasinate che prima di fare qualsiasi cosa sarebbe il caso di chiedere un chiarimento tecnico . che confrontare i time allowances di questa barca con i tuoi senza flying headsail, per capire quanto più forte dovresti andare e in quali condizioni.
Ciao
Su questa barca, risulta chiaramente che il code zero non entra nel numero delle vele imbarcabili, dato che i Jib ammessi sono 4, e questa è l'unica cosa su cui stare allegri.
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La flying headsail è di 35 mq. però la barca paga per il minimo di headsail che è 42.87 mq. nonostante la JL corta perchè è frazionata.....
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Una cosa che ha del misterioso (o è un errore ?) è che la % di Overlap di questa vela con LPG 5.61, murata alla TPS sia calcolata in rapporto alla J (153 %) e non alla TPS (142 %) .....mah !!
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Verrebbe da pensare, dato che la TPS non entra nel calcolo da nessuna parte, che per la headsail sia 'ininfluente'.....
Mi sembra che le cose siano talmente incasinate che prima di fare qualsiasi cosa sarebbe il caso di chiedere un chiarimento tecnico . che confrontare i time allowances di questa barca con i tuoi senza flying headsail, per capire quanto più forte dovresti andare e in quali condizioni.
Ciao
