Rispondi 
LiscaBianca tornerà a navigare!
Autore Messaggio
Triscele Offline
Amico del forum

Messaggio: #4
LiscaBianca tornerà a navigare!
È la prova che le belle barche non hanno padroni ma custodì. Voglio molto bene a questo legno glorioso che per tanti anni ha fatto da sentinella alla banchina di tante nostre barche, fra le quali la mia Triscele. Ricordiamo tutti la Signora Licia e la luce interna accesa quasi tutte le notti dopo il secondo rientro. Ci piaceva immaginare che riordinasse le carte. Vorrei precisare che per alcuni anni la barca ha visto con frequenza figli e nipoti di Sergio e Licia ed era un piacere osservare sul ponte ed in banchina quel vario susseguirsi di figure con colori ed altezze piacevolmente diverse in visita alla nonna, alla mamma, (io dico alla barca). Devo a Lisca Bianca il piacere di rileggere di tanto in tanto 'le isole lontane' che campeggia nella parte salina della mia libreria e quello , non certo minore, di averne fatto dono ad un certo numero di cari ed appassionati amici , peraltro, quasi gratis.
(Visito spesso un negozietto del'seconda mano' e vi ho trovato , a suo tempo ed a prezzo irrisorio ,un bel numero di copie intonse della suddetta pubblicazione).
Buon vento Lisca Bianca e che la terra ove poggia il tuo invaso ti sia lieve ...
03-02-2014 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione