Citazione:Edolo ha scritto:
Ciao Satanasso!! Sapevo che saresti passato a dare una sbirciata!
La tua idea di formare un team per sviluppare una distro fatta in casa mi pare valida, visto i vari appassionati che un po' ci giocano.
Personalmente non so in cosa potrei essere utile visto che il mio usare linux come livello è poco più dell'appassioanto, quindi non penso di poter essere utile nel progetto, forse con qualche idea, ma come skill tecniche penso che molti qui dentro mi bagnino il naso. Per quel che posso però non mi tiro certo indietro.
Ciao Edolo, neanche io sono uno sviluppatore ma, dal momento che uso Linux da oltre quindici anni, qualcosina l'ho appresa, seppur da autodidatta. La ri-pacchettizzazione di una distro con la semplice aggiunta di pacchetti e la successiva creazione di una *.iso non richiede particolari conoscenze dal momento che Debian fornisce tutti tools necessari, pertanto - sempre ammesso che ne abbia la voglia e il tempo - puoi benissimo imbarcarti nell'impresa.
Citazione:Penso che l'idea sia soprattutto valida per vecchi pc visto che per i non troppo datati mi sembra che sia xinutop che navigatrix siano perfettamente funzionanti.
Hai ragione, infatti la distro è pensata per poter girare senza problemi su quella che io pomposamente chiamo la mia 'benchmark-machine' (l'EeePc di cui sopra), che si può trovare usata sulla baia a prezzi oscillanti tra 50-80 euri. Ovviamente più la macchina è performante e meglio gira il S.O.
Come ho già detto Navigatrix ci gira solo a calcioni nel deretano, Xinutop-nav è decisamente meglio ma, se appena ti affacci su YT (va bene anche youporn, a scopo di testing, s'intende

), già al secondo o al terzo video va in palla
plugin-container e l'utente medio non sa più che fare [[url='https://www.google.com/search?q=problem+plugin-container+ubuntu&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:unofficial&client=iceweasel-a']ref[/url]], cosa che su #!Crunchbang non si verifica. Purtroppo questo è un problema che Ubuntu si trascina dietro da anni, e il team del
miliardario/astronauta sudafricano, nonostante l'enorme impiego di risorse umane (e finanziarie), non è ancora riuscito a risolvere.
Citazione:Come prima cosa io aprirei un thread ad hoc che sicuramente attirerebbe più l'attenzione che non questa che è già un po' che gira: da lì poi ptremmo tirare in ballo PPierluigi che penso sia l'uomo che faccia al caso nostro.
Che ne pensi?
Ho fatto a PPierluigi lo stesso PM che ho fatto a te, sto aspettando la risposta. Oltre voi due non conosco altri ADV che sguazzano su Linux, se tu ne conosci altri segnalagli questo topic e quello specifico che aprirò quanto prima.
Citazione:(Bello Velinux ma anche Ventolinux suona bene 
, anche se potrebbe apparire con un SO per asmatici 
)
Ciao
Niet! Velinux non si cambia, anche perché ho già approntato il sito web (il sito è già online ma per il momento posto solo uno screenshot):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao
;-)