04-02-2014, 07:13
Ho fatto un po' di luce sulla questione a suon di certificati di prova... ecco i risultati relativi all'A31:
1)configurazione mista simmetrico+asym TPS=4.5 asym di 71 mq GPH=635.6 ILC=687.0 OSN=617.4;
2)configurazione solo simmetrico: GPH=640.1;ILC=690.0;OSN=620.7;
3)configurazione simmetrico+drifter TPS=4.1 GPH=634.1;ILC=685.5;OSN=614.9;
4)configurazione simmetrico+codezero(0.65 in mezzeria) di 56mq TPS=4.1 GPH=634.7;ILC=690.0;OSN=620.0
da quest'anno mi sembrano più penalizzati del solito gli asimmetrici a giudicare dalla differenza tra le opzioni 1 e 2;
l'opzione 3 è assolutamente una . del drifter incide in maniera pesantissima sugli zeri di bolina con 6 e 8 nodi...
la 4 mi sembra invece molto efficace considerato che il gph non conta nulla e che gli altri due numeri quasi non vengono alterati.
1)configurazione mista simmetrico+asym TPS=4.5 asym di 71 mq GPH=635.6 ILC=687.0 OSN=617.4;
2)configurazione solo simmetrico: GPH=640.1;ILC=690.0;OSN=620.7;
3)configurazione simmetrico+drifter TPS=4.1 GPH=634.1;ILC=685.5;OSN=614.9;
4)configurazione simmetrico+codezero(0.65 in mezzeria) di 56mq TPS=4.1 GPH=634.7;ILC=690.0;OSN=620.0
da quest'anno mi sembrano più penalizzati del solito gli asimmetrici a giudicare dalla differenza tra le opzioni 1 e 2;
l'opzione 3 è assolutamente una . del drifter incide in maniera pesantissima sugli zeri di bolina con 6 e 8 nodi...
la 4 mi sembra invece molto efficace considerato che il gph non conta nulla e che gli altri due numeri quasi non vengono alterati.
