04-02-2014, 19:12
Citazione:Markolone ha scritto:A tal proposito, ma qui stiamo divagando assai, ti ricordo che nel caso sia necessario far girare qualche programma .exe, ovvero windows, c'è sempre wine (simpatico l'acronimo che racchiude in sè il nome stesso: Wine Is Not an Emulator).
Citazione:satanasso ha scritto:Oh YEAH!
@Markolone
se hai urgenza tra Navigatrix e Xinutp - prendendo in considerazuione il tuo hardware - ti consiglio il secondo, ma ti suggerisco di tenere d'occhio il progetto Velinux, illustrato sopra per grandi linee e che presto prenderà vita.
L'idea prende origine da uno degli innumerevoli fork della distribuzione Linux più celebre (Debian) e si propone come alternativa ai succitati SS.OO.
Stay tuned!
visto quanto mi sta sullewindows con il suo peso e vista la differenza di prestazioni già solo all'avvio a parità di hw, seguirò con interesse.
Windows lo manterrei in standby solo per eventuali applicazioni non supportate da ubuntu. Sul T400 ci sono risorse sufficienti.
In sostanza permette di far girare su Linux programmi windows emulandoli. Provato più volte e funziona bene. Può capitare tuttavia che qualche programma non riesca ad essere emulato.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
