Rispondi 
falegnami a me!
Autore Messaggio
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #12
falegnami a me!
Citazione:giampaolo ha scritto:
beppe parliamo di monocomponente?
la spesa...per piccole superfici si può anche fare ma per grandi...e volendo rinfrescare un bel po' di parti, mi dissanguerei.
per la puzza stessa cosa, se la puzza è il prezzo da pagare si cercherà di fare il lavoro alternato, di modo da non respirare le zone incriminate: ma è una questione solo legata al puzzo o alla qualità?
L'impiallacciatura non saprei, non ce l'ho sotto mano, ma a naso non mi sembra meno di 1 millimetro

Si, Monocomponente.
Io non ho sentito puzza di solventi, o comunque non eccessiva.
Se guardi qui http://www.cecchi.it/italiano/htm/spinnak.html (spero che sia possibile inserire un link altrimenti chiedo umilmente scusa :42Smile ci sono un po' di info tecniche.
Ah, ultima cosa: il legno non va MAI trattato con prodotti siliconici o simili (pronto-mobili e analoghi, per capirci), pena il disastro quando devi riverniciare. Per pulire basta uno traccio ben strizzato con poca acqua e pochissimo sapone neutro.
Evita anche di dare prodotti colorati che in futuro, per le successive verniciature, diventa difficile azzeccare la tinta (è anche più difficile colorare bene un legno, rischi che ti venga a strisce più chiare e più scure). Successive verniciature 'colorate' poi scuriscono il legno sempre di più.
Suggerimenti NON miei ma di chi con il legno sulle barche ci lavora davvero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 22:40 da BeppeZ.)
04-02-2014 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)