05-02-2014, 08:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2014, 08:38 da mauimaui.)
Citazione:Intermatica SpA ha scritto:
Egregi Signori,
ci preme rispondere ai recenti post di questa discussione, come è nostra consuetudine. I confronti e gli approfondimenti, soprattutto se gestiti in modo etico, corretto, educato e trasparente, sono sempre un’ottima occasione di miglioramento, sia per le aziende che per i privati.
Dal punto di vista economico preferirei una base clienti larga con un profitto unitario moderato a una base clienti ristretta con profitti unitari elevati. La base larga mi garantisce un flusso costante di cassa e una penetrazione competitiva del mercato che conseguentemente mi permette di dimostrare una crescita costante che rivaluta la base azionaria.
Dopotutto si puo' considerare che un prodotto contribuisca al progresso solo quando rompe i limiti di una diffusione ristretta e diventa un bene usufruibile dalle masse.
Guardando alla storia dei telefoni cellulari, quando i costi erano elevati e la diffusione era scarsa i profitti non erano considerevoli. Con l'abbattimento dei costi al consumatore e il conseguente allargamento della base clienti i profitti dei gestori sono aumentati esponenzialmente.
Ma questa è solo economia di base.
Da parte mia, fino a quando i costi dei satellitari rimarrano elevati continuerò a comunicare con l'SSB che dopotutto tecnicamente è anche più divertente. Da questo punto di vista spero che le trasmissioni radio non verranno mai soppiantate dai satellitari.
