Rispondi 
40
Autore Messaggio
giulineu Offline
Amico del forum

Messaggio: #5
VALIANT - USA - 40
Ritorno a dstanza di tempo, .. molto tempo! Quale proprietario dell'unico Valiant 40 italiano (almeno credo) mi prendo l'onore e l'onere di informare il forum sulle mie esperienze con questa barca.
Tralascio il parere estetico sulla poppa tonda. Può piacere o meno e a me mi piacque!
La barca non è affatto lenta per quanto ho sperimentato in tutti questi anni, dodici, da che la navigo. Bolina più che dignitosa che oltre i 10 nodi di apparente è sempre oltre i 6-7 nodi di velocità. Di traverso a poppa molto stabile. Quello che più mi piace è la sensazione di stabilità nella rotta e di sicurezza con mare formato. Più volte mi sono ingaggiato in modo amichevole con Halberg Rassy 38 o 42 e non ho mai sfigurato. Altri elementi di forza sono la estrema comodità di tutti i servizi, cucina, ghiacciaia, bagno, sala macchina, cabina armatoriale, etc
Altro non dico cosciente anche del fatto che 'ogni scarrafone è bello a mamma sua!'
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2016 13:08 da giulineu.)
06-02-2014 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)