Normativa FIV per regate di Altura 2014
#28
Citazione:cavallone ha scritto:
Citazione:francocr68 ha scritto:
, per cercare di abbattere questi costi, stiamo valutando un ipotetica scappatoia.
Si faranno regate con classifiche scaturite da compensi secondo ORC, ed essendo il ns parco barche composto fondamentalmente da barche di serie, ...
Franco,
fin'ora era tutto perfettamente condivisibile,
ma ocio... Blush continuando si rischia di andare in terreno minato...
(acque minate...) Occhio nero

Anatema!!!!! 42
Il discorso che ho troncato a metà per non citarlo,
è proprio l'oggetto dello scandalo.

Per far capire, fino a poco tempo fa,
l'Italia era l'unica nazione al mondo che non pubblicava i propri certificati IMS-ORC pubblici su internet,
proprio per evitare che i circoli prendessero a riferimento i numeri di barche simili o gemelle.
Ti eri mai chiesto il motivo per cui sulle banchine si vedevano fotocopie di certificati Ims-Orc di nazioni come Olanda o Australia o delle nazioni più disparate, ma non si vedevano mai circolare fotocopie di certificati italiani?
Proprio perché i nostri governanti temevano come la peste, proprio il fatto di attribuire numeretti simili a barche più o meno simili, per risparmiare il costo di emissione del singolo personale certificato.

Per cui, atenzione (in senso buono!) a diffondere queste intenzioni.
Non vorrei, e non lo vorrebbe nessuno, che si tornasse all'oscurantismo nazionale, per limtare la pratica del copia-numero!!!

Tale cura risulterebbe, poi, mlto peggiore del male che volevi curare....
--
(spero di essermi spegato, altrimenti chiedi pure)

Capisco perfettamente i tuoi commenti... e ti confesso che ho voluto rischiare nello scrivere 'l'eresia' proprio per aver un parere da persone del mestiere come puoi essere Tu.

I ns erano ragionamenti fatti da un piccolissimo circolo che ha il grosso problema di invogliare gli armatori a regatare e arginare la fuga di quelli che dopo un anno scappano spaventati dai rating e/o dal crescere dei costi.
Della cosa se ne parlato e siamo ben consci dell'anatema che potrebbe arrivare dall'alto ma anche dei casini che potrebbero venir fuori dal basso (leggi: ingestibilità, contestazioni continue etc etc)

Ormai ci sono e te ne dico un altra ipotesi blasfema valutataSmile: su org.com test 10€SmileWink

Concordo con te che ritornare all'oscurantismo sarebbe grave, ma condividi che tutto il discorso è fatto perché FIV ed UVAI devo guadagnarci?

La purtroppo secondo noi, nella ns realtà di una flotta troppo disomogenea, il sistema di libera a classi per lunghezza in tempo reale non è perseguibile.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  libri per vela avanzata - regate mnoga 11 2.317 20-10-2023, 16:04
Ultimo messaggio: albert
  Salire in testa d'albero [normativa] Oreste Basso 21 5.313 09-12-2022, 11:26
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Regate con classi a budget rob 23 6.852 08-08-2022, 02:05
Ultimo messaggio: nape
  Normativa "Delfiniere"? DASOLO 19 5.177 01-01-2021, 23:03
Ultimo messaggio: paolo_vela
  Assicurazione per regate Carolina 10 4.231 23-05-2020, 11:41
Ultimo messaggio: gfrancs
  Orc, effetto corona virus regate nedo 8 2.423 20-05-2020, 16:36
Ultimo messaggio: nedo
Lightbulb Normativa Altura 2019 cavallone 1 1.615 30-01-2019, 23:44
Ultimo messaggio: cavallone
  RIPAM/COLREG per regate di notte. crafter 67 12.032 08-01-2019, 13:32
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 2.306 06-01-2019, 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazioni e regate rob 27 5.910 13-11-2018, 08:52
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: