09-02-2014, 19:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2014, 19:51 da Franzdima.)
La '©' credo si riferisca alla versione. Cioè, a quel motore negli anni hanno apportato piccolissime modifiche declinandolo in più versioni e la tua è appunto la 'C'.
Per lo scambiatore smontarlo non è facilissimo, quindi prima ti conviene smontare solo le tubazioni e vedere in che stato è all'interno, con sole 250 ore dovrebbe essere piuttosto pulito, io ho pulito il mio quasi a 1.000.
L'aceto fa qualcosa ma anni di incrostazioni a quasi 100°C hanno bisogno di qualcosa di più aggressivo.
Per il giunto puoi mettere una valvola a T ma personalmente non amo le modifiche all'impianto di raffreddamento.
Il rischio più grosso è di dimenticarsi la valvola girata, vuotare i serbatoi e far danni al motore.
In più l'impianto deve essere fatto bene, senza comportare diminuzioni del flusso d'acqua o bolle d'aria.
Buona domenica a te.
Per lo scambiatore smontarlo non è facilissimo, quindi prima ti conviene smontare solo le tubazioni e vedere in che stato è all'interno, con sole 250 ore dovrebbe essere piuttosto pulito, io ho pulito il mio quasi a 1.000.
L'aceto fa qualcosa ma anni di incrostazioni a quasi 100°C hanno bisogno di qualcosa di più aggressivo.
Per il giunto puoi mettere una valvola a T ma personalmente non amo le modifiche all'impianto di raffreddamento.
Il rischio più grosso è di dimenticarsi la valvola girata, vuotare i serbatoi e far danni al motore.
In più l'impianto deve essere fatto bene, senza comportare diminuzioni del flusso d'acqua o bolle d'aria.
Buona domenica a te.
