gian54
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Registrato: Mar 2008
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Regolatore di carica, separatore, batterie..
non esperto, ma mi sto documentando
il problema della ricarica intelligente lo risolvi non tanto con le 4fasi di carica (ok...) ma cambiando l'alternatore di carica!
quello a motore, nasce per il motore, per B. al piombo, che quasi mai si scaricano a fondo (anzi.... vivono a tappo, in teoria) e scaricano tanti-troppi Ampere... specie per le B. nautiche NON va bene..
credo l'optimum sia avere un ALTERNATORE DI CARICA AD HOC x B.di servizio, teneNdo Quello a motore per le sole batterie motore-verricello...
ACCODANDOMI A IANSOLO, SUGGERISCO L'USO DI MONITOR DI CONTROLLO DELLE BATTERIE, CHE NE MISURANO PURE LA TEMPERATURA (SOTTO CARICA, E NON) CON RELATIVI ALLARMI !
più in generale, osserverei che nessun cantiere pone abbastanza cura nel comparto elettrico, e studiare-investire sull'argomento è una necessità, visti i nuovi prodotti ora disponibili.... cfr. sotto...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2014 04:40 da gian54.)
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13-02-2014 04:29 |
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