Citazione:Blu ha scritto:
regola 4.27.1
'Una spera da dispiegare oltre la poppa, o in alternativa una ancora galleggiante, o ancora a paracadute, da distendere a prua, completa di tutte le attrezzature necessarie per armare e dispiegare l'ancora galleggiante o la spera, è vivamente raccomanda per resistere a lunghi periodi in condizioni difficili (vedi Appendice F)'.
regola 3.23.5
f) due buglioli di costruzione robusta, ciascuno della capacità di almeno 9 litri (2 UK gallons, 2.4 US gallons). Ciascun bugliolo deve essere dotato di una cima'
aaaaahhhhh .... ecco, ecco, ecco ... adesso è tutto chiaro ...!
ebbè maddai su ... è chiarissimo ... la regola 4 viene doooppo la regola 3 ...
e se io sto andando in regata che ci ho il tempo di stare a leggere tutto il regolamento ???
mapeppiacere ... vabbè lo confesso ... sono arrivato solo alla regola 3 ... ed infatti i due buglioli tosti e con manico ce l'ho ... ce l'ho ... ce l'ho ... ti dico che ce l'ho ...!!!
certo la cosa mi preoccupa un pò ... da qualche parte sul forum adv ho letto che i controllori so' tosti, quelli fanno controlli delle dotazioni e delle conoscenze in modo reale mica come lo farebbe uno scrittore di fantanautica ...
vabbè, però, sempre controllori de regata sò, vanno de corsa ... mica arriveranno a controllare fino al paragrafo 4 ... ecchediamine ... !!
perciò vai ... dai ... due bei secchi con manico tosto (quello del secchio ...) e a cag... are il paragrafo 4 ...
p.s.
l'ironia è qualità di vita, dote sottile
l'AUTOironia anche, di più, è qualità di vita ... mooolto sottile ...
qualità difficilissime da vedere, in mare o in terra, se si va veloci ...