Citazione:Stranizza ha scritto:
Salve, prova a guardare qui' http://www.tinygreenpc.com/ e troverai quello che cerchi.Io ho montato il modello FitPC2 10x10 cm con hard disk SSD da diversi anni sul retro di un piccolo televisore da camper a 12 volt (che mi fa' da schermo e posso vederlo anche dal pozzetto) e funziona benissimo, tutto alimentato a 12 volts, con 4 porte USB piu' due mini ecc...
In piu' volendo lo puoi installare anche dentro al carteggio o dove altro vuoi.Io ci mando avanti OpenCpn con diverse cartografie, interfacciato all'autopilota, interfacciato all'AIS, interfacciato all SSB e non mi ricordo cosa altro.Come sistema operativo ho scelto Window XP e non mi ha mai tradito, puoi comunque installare quello che piu' ti aggrada.
BV Angelo
caro Amico ADV, ti faccio i complimenti, e rispondo direttamente ai dileggiatori, che non hanno capito che non cerco il PC flashy da 17', ma una SCATOLA-HUB, che però mi faccia da tableau du bord e interfacci 5-6 strumenti nautici, senza ventola (FANLESS), senza trasformatore, senza GPS e SIM-CARD ESTERNE (perchè vanno dentro)... Ti ringrazio, e sottolineo, come già in altri miei posts sulla HIFI 'vera', che i giacobini integralisti sono liberi di usare i loro tablets da 650euro, e i PC della nonna da 100euro, con loro piena sodisfazione di essere nel 'giusto'.
absit.... e grazie (BRAVO STRANIZZA!

)