IanSolo
Vecio AdV
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RADAR, questo sconosciuto.
Non c'e' nessun 'fondamentalismo', quello che sto (forse malamente) cercando di dire e' che leggersi un bel libro invece del manuale dello strumento che ci puo' far rischiare la vita puo' non essere il corretto approccio perche' proprio quello strumento (il radar di cui stamo parlando ne e' un esempio importante) richiede che dietro la sua consolle ci sia qualcuno che sappia capirlo.
Anch'io, avendo lasciato tante miglia dietro di me, ho una curiosa storiella: durante una traversata senza alcuno strumento moderno a bordo (non me li potevo ancora permettere) fummo accostati da un magnifico mezzo privato dotato di 'ogni ben di Dio' che ci chiese lumi sulla rotta da seguire per arrivare proprio dove ci stavamo recando noi, non soddisfatto delle indicazioni ottenute (e ovviamente incapace di leggere i suoi splendidi strumenti) lascio' la nostra scia solo in vista della costa e noi, proseguendo sulla nostra rotta, arrivammo con minimo errore al punto desiderato (per dovere di cronaca meno di un miglio di scarto su una traversata di 90 miglia). La tecnologia richiede che dietro lo schermo vi sia qualcuno che sa come usarla anche se sembra semplice.
Ora la mia barca e' dotata di tutta (o quasi) la strumentazione che si puo' immaginare, questo per la mia passione per la tecnologia (qualunque tecnologia).
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20-02-2014 18:53 |
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