Rispondi 
Progettino per vedere barca all'ormeggio
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #49
Progettino per vedere barca all'ormeggio
Si l'impianto rimarrebbe sempre alimentato ma in stand-by. Certo che se ti fa comodo attivare il Motion detection devi prevedere che rimanga sempre accesa..
Per l'accesso diretto ovviamente devi sempre far conto con il discorso degli IP non pubblici di alcuni provider e appogiarti a qualche servizio di hosting o di relay.

Se vuoi sfruttare il Wifi ed andare in fallback su 3G solo in mancanza del Wifi, bisogna trovare un router similare ma con doppia connettività, di sicuro ci sono, da capire i costi.

Gli aggeggi che ho messo, sono i primi che ho trovato facendo una ricerca internet.

Se proprio da fastidio avere la telecamera alimentata, allora vai sugli aggeggini stile Moxa e puo' accenderla e spegnerla da remoto attivando un relay. Mi pare di aver visto scatolotti già forniti.

1) La morale e': non è il tuo campo, e non ti avvicini neanche come hobbista. Paga di più e compone quello che offre il mercato in modalità lego.

2) Se ne capisci un po' vai su progetti stile Arduino e risparmi un 50% buono.

E' il tuo campo. O te lo fai a tempo perso, oppure sei talmente nauseato che preferisci impiombarti una cima e tornare al passo 1) Big Grin.

Proviamo però a riepilogare i requisiti:
1) Telecamera in modalità allarme e recording [Si][No]
2) Possibilità di accesso wifi [Si][No]
3) Necessità di monitorare altri parametri ambientali[Si][No]
4) Invio allarmi [Si][No]
5) Collegamento con il un GPS [Si][No]

Se la risposta e' si a quasti tutti i punti, un altro giocattolino sarebbe simile a questo, anche se sul sito dicono disponibile in europa dal datasheet mancano le bande europe Smile

http://www.sierrawireless.com/en/Newsroo...GX400.aspx
Costo 600$ circa.

Se non ricordo male è anche programmabile e puo appogiarti a dei servizi Wev per la gestione.

Guardo se esiste qualcosa di simile funzionante in Europa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 20:18 da ghibli4.)
20-02-2014 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione