enio.rossi
Senior utente
|
RADAR, questo sconosciuto.
Amici non esageriamo, fly down. E' vero che non si possono usare gli strumenti come i motoscafari, ma credo che gli ADV si preoccupino di come investono i loro soldi. Ad usare un radar si può imparare, così come abbiamo imparato, pur non essendo tutti istruttori Glenans, ad usare le nostre barchette. Un ex collega al quale avevano detto che usare un videoregistratore era una cosa da laurea all'MIT, rispondeva che lui all' MIT di lauree ne aveva due, ma suo figlio, al quinto Ginnasio, lo usava meglio di lui. Anch'io qualche anno fa, proprio a proposito dell'uso del radar, ho chiesto ad un amico di mio figlio i manuali che usavano all'istituto nautico e mi ha dato 3 volumi della dimensione del Devoto-Oli. Non li ho mai letti eppure riesco a vedere quello che ho di fronte,i temporali in giro ed a mettere l'allarme per le rotte di collisione. Quindi, kpotassio, compra pure il tuo radar ed impara tranquillamente il suo uso. Peraltro, se vai al marina di Cattolica, vedi che il FURUNO non lo hanno solo i pescherecci ma anche un AMEL55-MAKEMO da 1.200.000EU.
|
|
20-02-2014 20:50 |
|