kpotassio
Senior utente
|
RADAR, questo sconosciuto.
Stamattina ho chiamato un tecnico che mi pare piuttosto preparato, riporto pari pari:
(premessa, ho un Autopilota Raymarine SPX5 con bussola fluxgate esterna)
'I modelli Simrad 3g (o ancor meglio 4g) sono particolarmente efficaci non solo nelle distanze più o meno lunghe a seconda del modello, ma anche per i bersagli più vicini alla barca. Interfacciando lo schermo multifunzione alla bussola fluxgate del pilota si può fare la sopvrapposizione con il GPS. Simrad sta lanciando una nuova serie di schermi multifunzione denominata EVO che non necessita di bussola per le sovrapposizioni, dato che ha un'antenna GPS adeguata allo scopo. Avendo un pilota Ray potrebbe essere interessante montare un multifunzione Ray. (personalmente preferisco Simrad, però per ora non escludo nulla anche perchè Ray costa un filo meno) WI FI: Raymarine ha alcuni modelli che vanno diretti, invece Simrad vuole una periferica dedicata allo scopo. MONTAGGIO E TARATURA RADAR: non è necessario l'intervento di un tecnico, la taratura è meno complessa di una taratura del pilota automatico'.
Ha aggiunto che non serve una particolare abilità ad utilizzare questi radar con gli schermi multifunzione.
Ho inteso un certo interesse a vendere Raymarine piuttosto che Simrad. Forse con Raymarine si risparmia qualcosa, devo farmi due conti.
Però Simrad mi piace di più, ho visto i multifunzione e sono davvero tosti.
|
|
21-02-2014 21:33 |
|