Citazione:ELMAX ha scritto:
(Ripeto io devo mettere tutto di sana pianta, e giusti son gusti) Credo che tu intenda tutto il pacchetto per quel prezzo? O meglio non capisco , il tuo è un problema economico? Wifi e B&G, e Smartfon Tablet ecc. che hai montato tu costano meno? Se e così sono fregato perché ho già fatto l'acquisto, anche perché mi piaceva il display. E possibile evitare un ostacolo a 6 nodi ? Ba..?!? Effettivamente sei bravo, non so se io ci riuscirei. Comunque grazie per le info.
No non sono bravo. Mi riferivo che se vediamo un bersaglio con il radar a lunga distanza, ci dobbimamo impegnare per centrarlo. Hai parlato di Marpa con l'utilizzo della bussola dedicata. In base a quello che mi avevano detto, che per utilizzare la funzione MARPA serve il sensore di direzione che costa 2000 euro e non la semplice bussola. Ma visto che tu lo utilizzi, mi dici come hai fatto evitandomi i 2000 euro?
Preciso un'altra cosa. Prima di acquistare leggete bene i manuali, preparatevi, fate una lista di domande da fare al venditore, controllate le risposte (a casa con calma) e dopo comprate. A me avevano detto che con la 'scatoletta' raymarine per convertire il segnale Seatalk a nmea, le due elettroniche avrebbero comunicato al 100%. non è così. Tutte le modalità della funzione autopilota del plotter B&G non posso utilizzarle. Ad esempio, le funzioni serpentina, zig-zag o, quella importante che mi ha fatto rimanere male, il raggiungimento del punto di virata in automatico utilizzando le laylines. Per farlo bisogna avere anche l'autopilota B&G di ultima generazione. L'unica interfaccia valida è: plotter B&G con autopilota Ray in modalità track.