continuo leggere i tuoi suggerimenti…e visito anche il sito da te proposto... e ho visto, se non sbaglio, hai suggerito un incontro se ti veniva offerto una birra
.. io te ne offro anche due se sei a Milano.. ho una barca classica di 9,40 boudignon lafoten ..la conosci ?… ne avrei di domande da fare….[?] ti invio una foto in privato...
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:ciccio69 ha scritto:
Scusatemi ma nel messaggio precedente ho inserito erroneamente l unità in millimetri ma mi sono sbagliato volevo dire doghe larghe 4 centimetri con spessore da 1,5 centimetri ...
Si avevo pensato di farlo così magari inserendo tra i pannelli di compensato e le doghe un foglio di tessuto bidirezionale
Il foglio di tessuto non serve a nulla. Resta ancora un incognita il tipo di barca, se pontata, se tugata ... la lunghezza!
Comunque non la tiro troppo in lungo: Teak, Iroko o Abete.
Queste sono le coperte che ho 'visto' sotto i miei piedi. Se poi la vuoi verniciare ed applicare l'antiskin, va bene anche il compensato.
Se vuoi fare esperimenti ricordati di provare a bagnare il legno e valuta se ha ancora grip o se si scivola come su di un pavimento bagnato. Larice escludo perché si scivola e tende a scheggiare.
Con i legni che ti ho detto non si scivola, con l'okume, ad esempio si.
Valuta poi correttamente la decisione perché il legno che va in coperta, per una barca tugata, è veramente poco: saranno tra i tre ed i cinque metri quadri x 1,5 cm fa circa 0,075 metri cubi. Se prepari tu le doghe sono quattro tavole di teak che può fare 400€ se comprato male, 200€ se Iroko e 100€ se Abete. Ma la durata tra Abete Iroko e Teak è drammaticamente diversa.
Cmq sei di Milano; se mi offri una birra una sera se ne può parlare