Rispondi 
Flat Deck per 31.7
Autore Messaggio
Jack1976 Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #38
Flat Deck per 31.7
Il discorso sulle vele parte da lontano...
Quando comprai la barca (2007), feci fare un primo gioco in dacron. Da crociera.
E così iscritta la barca alla Lignano Portorose di quell'anno vinsi in categoria charlie.
Accortomi quindi che la barchetta se ben invelata camminava feci fare un gioco laminato taffettato pentex con genoa 140% per ariette lignanesi.
Così fino all'anno scorso usavo il gioco laminato per week end e regatine mentre il dacron per la crociera di agosto.
trascorsi però 5 anni da quando feci fare questo secondo gioco e il genoa essendo diventato un pò fiacco, ho deciso di guardarmi intorno per un cambio.
Nel contempo 2012 era uscito anche questo flat deck e mi son detto: be se devo fare genoa nuovo tantovale preso il flat deck farne uno a misura.
Ma mentre guardavo di un genoa nuovo buttando l'occhio nel mercatino degli adv ho trovato un gioco completo in vendita in laminato macros carbon della olimpic del 2012/2013 con sulle spalle un solo camp autunnale. Le vele erano proprio di un duf 34.
Quindi con la spesa di un genoa nuovo ho portato a casa randa (a metà), genoa leggero (usato) e un medio (sostanzialmente nuovo).
La randa non ci ho fatto nulla ovviamente, il genoa medio lo ho leggermente rifilato e dotato di antiuv trasparente per tenerlo rollato, e leggero non ci ho fatto nulla, nel caso tolgo la girella e lo tiro su con drizza.
Alla fine quindi userò il gioco in laminato con medio rollato per week end e regatine cosi come facevo prima con quello laminato taffetato, e dacron sempre per crociera e quello in pentex lo metto momentaneamente in soffitta.
sui laschi o venti leggeri ho un drifter-code0 in mylar, un gennaker runner e uno crociera con calza.
24-02-2014 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  FFR - Flat Furling Reacher Conciaossa 67 12.091 08-05-2016 21:48
Ultimo messaggio: zankipal
  deck organizer rutgerson silverialessio 9 2.614 11-03-2014 04:13
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)