27-02-2014, 00:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2014, 18:05 da pasdik.)
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema anche se non amo le lunghe qualche volta anche in montagna in rifugio avevoil problema del togli/metti.
In barca a maggior ragione quando fai il turno di riposo devi dormire praticamente vestito ed essere sempre pronto, quindi di togliersi le lenti non se na parla.
Esistono in commercio delle lenti denominate night and day ad uso continuativo.
Sono fatte di un materiale particolare che permette l'ossigenazione corneale anche a palpebra chiusa.
Le ho provate e non sono particolarmente confortevoli. Però il comfort è molto soggettivo è dipende molto dalla lacrimazione. Parlane con il tuo contattologo di fiducia.
Io uso quelle giornaliere, morbide usa e getta. Per quanto siano confortevoli e hanno un'ottima idratazione e percentuale di acqua, se ci dormi 2 giorni a me viene la congiuntivite.
La soluzione che io ho trovato è semplice: le tolgo la sera e metto gli occhiali. Al mattino le rimetto. Altra soluzione di emergenza quando dimentico di toglierle è quella di portarmi un 'lubrificante' è una soluzione che si vende in farmacia per coloro che hanno problemi di secchezza dell'occhio (mancanza di lacrimazione) un paio di gocce subito appena svegliato potrebbe evitare la congiuntivite.