Impianto batterie
#3
Cosa intendi per 'caricabatteria' ?
Quello da banchina 220V? Se così, dovrebbe (e deve) bypassare il selettore 1-2-both andando direttamente ai due pacchi batteria con due cavi distinti.
Se invece intendi la ricarica con alternatore, io la selezionerei manualmente col selettore, ricaricando il pacco batterie che reputi bisognoso. Evita il parallelo (both)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigoboat e batterie AGM ste.fano 18 6.506 19-06-2026, 18:29
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Batterie IanSolo 817 1.076.864 22-05-2026, 12:07
Ultimo messaggio: Markolone
  Stacca batterie sul negativo Osvi 7 1.185 14-12-2025, 21:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 732 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  batterie ioni di sodio Tamata 2 631 17-09-2025, 15:19
Ultimo messaggio: clavy
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 543 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Aiuto su alternatore/batterie. Giurista 39 5.823 06-06-2025, 14:08
Ultimo messaggio: Gabriele
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 22 6.681 23-05-2025, 20:35
Ultimo messaggio: zepere
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.183 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 926 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.920 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.828 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Pannelli e batterie Pepi 11 2.639 21-01-2025, 22:55
Ultimo messaggio: Resolution
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.310 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.178 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: