06-03-2014, 16:15
Citazione:Messaggio di Jo Della GattaQualche anno fa li ho messi sul Sun Magic. Prima li ho cercati sul mercato, poi visti i costi eccessivi li ho costruiti con tondino inox: poggiapiedi curvo in basso con due due conchiglie da 2 fori ciascuna per i rivetti, protezione del piede che parte dal centro della curva con conchiglia in alto a due fori. Dovrei avere ancora le dime se a qualcuno interessa. Ho lavorato tre giorni arrampicato sull'albero da solo agganciato a una drizza che riprendevo via via che mettevo un gradino. Trapano, rivettatrice, pasta gialla isolante e stecchetta per la distanza fra un gradino e l'altro. Con vento fanno un po di rumore ma ti liberano da ogni dipendenza da terzi per le riparazioni sull'albero.
Volevo postare discussione su sezione tecnica ma non volendo pareri puramente tecnici ho inserito qui.
Andando al sodo non mi dispiacciono, mi sembrano tanto utili, fanno tanto 'giramondo' e non vedo particolari . chi naviga in equipaggio ridotto e fa lunghe tappe li vedo un accessorio quasi obbligatorio... cosa ne pensa il forum ???
saluti giovanni
essendo finita in seconda pagina in due giorni la sposto in lavori a bordo Lorena