Nessuno 38
Senior utente
Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2013
|
Rimotorizzazione Sun Odyssey 34.2
@Stefano Di
Mi pare che hai sbroccato. Non mi nascondo. Eccomi qua.
Non fantastico, ma guardo i numeri pubblicati da Volvo Penta, che, anche se presi con le molle, non possono allontanarsi molto dal vero, perché devono rappresentare quanto rilevato al banco prova. Se poi loro pubblicano numeri o grafici buoni per il lotto, prenditela con loro.
Non grazie alla mia elica (non vendo eliche), ma con elica correttamente calcolata la potenza da questa assorbita a 2.700 rpm è circa 80,3 Hp.
Come già spiegato, Volvo Penta (non io) dichiara per il D3-110 un consumo di circa 6,7 lt/h per 80 Hp erogati. Il resto è aritmetica. 6,7 lt/h : 9,22 kts = 0,727 lt/nm.
Se 6,7 lt/h fosse un loro errore di conversione e fossero in realtà 8,1 lt/h saremmo a +20,89% di consumo e cioè a 0,88 lt/nm.
Certo è che non è colpa mia se sei abituato a provare eliche a capoccia. Ma questo non ti autorizza a darmi del disonesto, qualità che rimando pari pari al mittente. Chiaro ?
|
|
07-03-2014 03:07 |
|