Flab
Senior utente
|
pannelli solari
Ho montato l'anno scorso un pannello rigido da 100w (peso di circa 8kg) e dopo una stagione estiva ho dovuto arrendermi all'idea che era insufficiente per i miei consumi.
Quest'inverno, dopo aver letto le testimonianze di vari adv, ho ordinato un semi flessibile da altri 100w ma questa volta con tecnologia Sun Power con resa incredibilmente di gran lunga superiore e oltretutto pesa solo 2kg!
Come scritto da Xlion, in effetti la differenza di prezzo non è più tantissima, l'ho anch'io ordinato direttamente alla Sacred Solar in Cina specializzati nella tecnologia Sun Power.
Col senno di poi ti posso solo dire che non monterei più quello rigido da 8kg, e comunque è fondamentale avere un buon regolatore di carica a tecnologia MPPT, quelli della Western Co sono formidabili (oltre ad essere Italiani), ma per i tuoi 200w hai bisogno del mod. Western15, il 10 sarebbe insufficiente.
BV
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
|
|
09-03-2014 02:57 |
|