10-03-2014, 01:53
Citazione:Marcox ha scritto:Ecco fatto, funziona bene.
Si fa' per bilanciare i carichi tra le batterie in grossi impianti dove le correnti in gioco e la sezione dei cavi di collegamento possono non essere cosi' trascurabili.
Nelle 'nostre' installazioni e' praticamente solo un 'estetismo tecnico' ...no so se ho reso l'idea...
Ho seguito il consiglio di MarcoX, spostando il capo negativo e il positivo agli opposti della linea di batterie.
Ho visto che sono da 100 A, tot 300.
Non ho collegato la batteria motore, perchè non c'è un cavo che collega il negativo di quella batteria al negativo della batteria servizi.
Infatti le mie batt. hanno il parallelo di emergenza, con chiave dedicata sullo stacca.
Devo quindi costruire un cavo che collegherà il negativo della batteria motore allo shunt, nello stesso punto dove ho attaccato il negativo della batteria servizi, come nello schema del manuale?
A proposito... Come vedi nello sfondo della foto il manuale era li...
Pronto all'uso



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