Citazione:gourmet ha scritto:
Ciao, qui c'è un altro pazzo che tra un po' se ne andrà in pensione... quindi per non annoiarsi s'inventa qualcosa da fare...
Quella di costruirmi la barca COME VOGLIO IO è una vecchia fissa... tant'è vero che tutte le mie barche le ho smontate e rimontate da cima a fondo... apportando tante di quelle modifiche che solo le esperienze accumulate di volta in volta ti permettono di fare...
Ora ti domando... i piani di costruzione dove li hai trovati...??? In Italiano o Inglese...??? Si è obbligati ad acquistarli, anche solo per poterli valutare, o è possibile averli in visione per fare le opportune valutazioni...???
La cosa mi piace e m'intriga... ma non ho ancora deciso che tipo di barca costruirmi... questa potrebbe esser una soluzione... ma anche un bel cata... non mi dispiacerebbe affatto...
Chiedo anche agli altri se hanno notizie di progetti visionabili o meglio ancora gratuiti...
Ciao gourmet, scusa se mi intrometto,ma se segui il forum ,anch'io sono un autocostruttore di uno Stag 38 modificato in alluminio e che mi accompagna senza alcun starnuto dal 1992. Costruzione difficile per gli spessori e per i raggi di bombatura finalizzati allora ad una barca principalmente da regata. Il consiglio principe che posso darti e' quello di non commettere l'errore di scegliere i piani di una barca datata. Una barca moderna,non solo e' notevolmente più spaziosa ,ma anche più facile da costruire in quanto i raggi di costruzione,intercalati da spigolo,non necessitano di interventi difficili come ad esempio uno ex IOR. A proposito ho un caro amico che possiede un Sanson in ferro cemento di 15 metri con il quale è stato in Norvegia. Ebbene ,un estate abbiamo quasi completamente tagliato e buttato tutto il ponte e i due pozzetti in cemento,sostituendoli in alluminio,con un aumento del raddrizzamento e delle prestazioni incredibile!