20-03-2014, 05:14
Non so se sia vero ma avevo visto, in un documentario di Quark, che i gabbiani sono fra i pochi uccelli ad avere il controllo volontario dello sfintere, con il risultato che questi animaletti usano le cacche come piloti di Stukas. Nel documentario bombardavano (il termine è corretto) i nidi delle cornacchie che minacciavano le loro uova. Pare che siano anche permalosi 

. Ma l'idea dei rapaci non dovrebbe scatenare nessuno. Si promuove il salvataggio dei rapaci, notoriamente in via d'estinzione; non si spara,non si avvelena, non si altera in modo artificiale la vita dei gabbiani. E un marina credo che potrebbe essere un ambiente ideale per una coppia di rapaci in cerca di casa. Un'idea che mi piace assai: la proporrò alla mia associazione!

. Ma l'idea dei rapaci non dovrebbe scatenare nessuno. Si promuove il salvataggio dei rapaci, notoriamente in via d'estinzione; non si spara,non si avvelena, non si altera in modo artificiale la vita dei gabbiani. E un marina credo che potrebbe essere un ambiente ideale per una coppia di rapaci in cerca di casa. Un'idea che mi piace assai: la proporrò alla mia associazione!
Federico