Orso Grigio
Senior utente
|
Nuovi OS su PC per barca ... crescono
Ho trafficato una settimana nello sterminato mondo Linux solo per capire cosa fosse adatto alla mia macchinina quasi cavernicola (Acer Aspire 1694, Pentium M, 1Gb DDR2 ... etc etc...), tanto per dirne una ci ho messo un giorno a capire che dovevo scaricare il LIVE per i686 (pc 32bit e non il file x86_64 per pc a 64bit) ...
Alla fine ho optato per Lubuntu 13.10 (Ubuntu con LXDE) ... sono partito stamattina a scaricare il file ISO, masterizzarlo, provarlo, decidermi ad installarlo fisso, partizionare, aggiornare l'installazione affinchè mi creasse il dual-boot, aggiornare i pacchetti ...
una volta portata a buon fine l'installazione su disco fisso il tutto è andato abbastanza veloce (riconosciuto la rete, la stampante, l'audio, etc...)
ho finito mò-mò ... e funziona tutto ma il primo che mi viene a dire che passare da Winzozz ad una distribuzione Linux sia un giochetto da ragazzi, giuro che gli lego un'ancora al collo ...
mò da domani mi cimento con il netbook EEEpc, dove vorrei installare uno dei SO nautici (Xinutop, Navigatrix)
vi farò sapere
BV
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
|
|
20-03-2014 05:25 |
|