Orso Grigio
Senior utente
|
Nuovi OS su PC per barca ... crescono
@snow-sea
e che ti dico amico mio ... questione di posteriore ...
il portatile Acer Aspire 1690 con Cpu Intel Centrino è stato un velluto
una volta partito con l'installazione fissa (da DVD live) ha riconosciuto tutto (rete, mouse, grafica, stampante, wifi)
sull'onda del successo volevo dedicarmi al piccolo netbook EEEpc che vorre destinare al solo uso di stazione di bordo visto che lo uso ormai da 3 anni
come chart plotter (Opencpn) e si è rivelato affidabile e parco nei consumi (essendo leggero, inoltre, mi basta 'strangolarlo' con uno spaghetto al tavolo da carteggio e sta li senza volare in giro per paioli)
invece è arrivata la mia figliola che mi ha sequestrato il perfettamente funzionante Acer e mi ha scaricato un Amilo Pa1510 con Cpu AMD Turion64 (che le avevo sbolognato tempo fa) ... anche su quello ha funzionato tutto tranne il WIFI (tutto il giorno, ieri, a cercare di montare i driver giusti) ieri sera finalmente ci sono riuscito ha visto la rete, si aggancia e si sgancia dopo due secondi
Opencpn (last version) scaricato e perfettamente funzionante ma solo con carte Bsb/Kap non carica il database CM93 ...
e insomma caro mio ... pare facile ... ma è un mondo di smanettoni che dedicano tempo e risorse a fornire tutto gratis e una volta che si riesce
ad imbroccare le rotte giuste, bè effettivamente si recuperano risorse altrimenti perse
bisogna avere un minimo di pratica informatica, un pò di inglese non guasta, una buona connessione via cavo per scorazzare su forums e archivi e molto tempo e pazienza ...
a me oggi poco tempo e pazienza, me ne vado in barca a fare un pò di danni ...
BV
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
|
|
22-03-2014 16:26 |
|