23-03-2014, 16:43
Mi riallaccio alla discussione perchè sul mio Sun Odyssey 33i del 2010 ho scoperto che non c'è la baderna, bensì una cuffia volvo (che avrà al massimo 3 anni, visto che la barca ne ha 4). Il problema è che in navigazione fa un pò d'acqua, e trovo come degli schizzi tutto attorno, come se perdesse appunto dal labbro esterno che abbraccia l'asse, dove non c'è assolutamente traccia di grasso.
A breve alerò la barca e quindi procederò anche all'ingrassaggio della cuffia, ma è possibile farlo senza sfilare l'asse,mettendo del grasso sulla parte di asse scoperta e facendoci poi passare sopra la cuffia più volte su e giùùùùù
Secondo voi perchè perde acqua? E' possibile semplicemente perchè al minimo il motore tre cilindri fa vibrare l'asse a tal punto che la membrana della cuffia non tenga benissimo?
Grazie
A breve alerò la barca e quindi procederò anche all'ingrassaggio della cuffia, ma è possibile farlo senza sfilare l'asse,mettendo del grasso sulla parte di asse scoperta e facendoci poi passare sopra la cuffia più volte su e giùùùùù

Secondo voi perchè perde acqua? E' possibile semplicemente perchè al minimo il motore tre cilindri fa vibrare l'asse a tal punto che la membrana della cuffia non tenga benissimo?
Grazie
Nel . e accelero!