Citazione:gc-gianni ha scritto:
Citazione:kpotassio ha scritto:
Faccio un esempio pratico:
mi muore la batteria motore, quindi stacco il positivo dai suoi morsetti.
IL negativo lo posso lasciare attaccato sulla batt motore? [color=maroon]sì[color='maroon]
Poi giro in ON lo stacca principale, e anche quello di emergenza e accendo il motore con la batt servizi.
Il motore parte. 
A questo punto lascio lo stacca principale su ON, e giro quello di emergenza in posizione OFF. A escludere che i due banchi vadano mai in parallelo. [color=maroon]è un'operazione da evitare con motore in moto[color='maroon]
Quindi riattacco il positivo alla batteria motore.[color=maroon]è un'operazione da evitare con motore in moto[color='maroon]
Ovviamente il motore rimane acceso, in questo frangente.
L'alternatore comincerà a ricaricare anche la batteria motore.
E' corretto? 
Quindi per ricaricare la batteria motore che mi è andata a terra come posso fare?