Citazione:Marcox ha scritto:
La bassa tensione (12 o 24) puo' essere pericolosa se ti piantano due elettrodi nel cuore.
Falso. Può essere pericolosa anche se hai la pelle bagnata perché l'acqua, specialmente salata, ne abbassa di molto la resistenza; non lo sapevo ma l'ho imparato ora. Basta fare due conti!
Citazione:Le automobili hanno un impianto a 12 V e i camion a 24...hai mai sentito parlare di impianti di terra?? e gli aereoplani? Hanno 28V CC e 115 400Hz ? Che facciamo l'impianto di aria???
Accanirsi su mere definizioni verbali non ha senso ma, molto più grave, poni delle questioni in maniera fuorviante. Hai mai sentito parlare di gabbie di Faraday o superfici equipotenziali?
Tanto per citarne alcune: hai mai notato qualcosa che pende dalla carrozzeria delle macchine per evitare di prendere la scossa nei climi secchi? E sai cosa collegano agli aerei appena atterrati per evitare che i passeggeri abbiano qualche problema?
Citazione:il punto talvolta 'comico' ...e' questo...ma e' una prerogativa dei forum
...i luoghi dove si apprende e si hanno i riconoscimenti sono altri
Non ho capito a quale punto rispondi perché scrivi cose ovvie. Come si apprende lo sanno tutti, quanto ai riconoscimenti reali non sono quelli comprati a suon di Lek buoni solo da attaccare al muro...
Ripropongo ciò che tu stesso hai scritto da altre parti aggiungendoci di mio: un professionista serio, prima di scrivere, deve meditare; la sua parola, malgrado tutto, ha un peso!
Daniele