Citazione:alsadora ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
Sull'immatricolazione no... ma guardando le foto mi sono accorto che dietro (ed in parte) il fornello a tre fuochi...
IN FOTO NON ESISTE PROTEZIONE...!!!
Sicuramente l'avrai messo dopo aver fatto le foto...
nell'eventualità tu non l'avessi fatto ricordati di metterci una bella lastra d'acciaio tutto intorno... e magari anche sotto...
Quando metti le pentole sui fuochi... gli stessi tendono ad allargarsi fin oltre il bordo delle stesse e quindi pericolosamente vicino al legno... senza contare l'olio bollente che potrebbe saltare fuori da una padella...
Grazie per il consiglio. Ancora non l'ho fatto, dentro ancora non è inita completamente.
CUT...
comunque la foto schiaccia un po', ci sono 6 cm per lato se non ricordo male e i fuochi sono abbastanza interni rispetto al piano. La copertura della cucina è in formica che la rende anche esteticamente più gradevole. Fare una copertura in acciaio non mi alletta tanto, però è una buona idea.
Qualsiasi consiglio è sempre bene accetto.
Grazie ancora.
6 cm son già una buona misura... ma vedi che le pentole sul fuoco stanno sempre strette e 'sbordano' volentieri... la fiamma quindi tende ad allargarsi... questo in considerazione che il piano di cottura risulta ribassato rispetto al piano del mobile... quindi forma un camino sui fianchi e sul posteriore...
Per quanto riguarda la copertura è ok anche la formica specialmente se sotto gli incolli una lamierina d'acciaio...
Buon lavoro e BV.