01-04-2014, 05:47
Quoto lord..... la soluzione migliore è usare un perno con filetto al contrario. Guarda cheè veramente mmolto semplice., basta solo un po di pazienza e precsione. Compri un manda maschi con filetto al contrario, che altro non è che una piccola punta filettata costituita da tre punte da passare una dopo l altra ovviamente di passo abbastanza più piccolo dei perni da sfilare usando grasso con accortezza. Poi un po di svitol e avviti il perno interno al contrario. Ovviamnte non devi bucsre completamente il perno da estrare altrimenti il piccolo non si ferma e non lo svita. Il manda maschilo trovi in qualsiasi ferramenta e lo accoppi ad un avvitatore.
Se tutto questo ti spaventa, ma ti assicuro che è piu difficile da pensare che da fare ( io ho tirato via prigionieri difficili in questo modo) allora opta per perni più corti dello stesso passo, di filetto non ne hai poco da utilizzare, ma la prima soluzione è la più adatta per un lavoro a regola d arte. Ciao
Se tutto questo ti spaventa, ma ti assicuro che è piu difficile da pensare che da fare ( io ho tirato via prigionieri difficili in questo modo) allora opta per perni più corti dello stesso passo, di filetto non ne hai poco da utilizzare, ma la prima soluzione è la più adatta per un lavoro a regola d arte. Ciao