France WLF Sailing Team
Senior utente
|
Navigare sopra i 20 nodi
Non solo ci sono barche e barche ..ma ci sono pure armatori ed armatori!
Due versioni stessa storia:
-Leggo le previsioni, danno 25 nodi per domani al campionato invernale, non sto nella pelle, sono contento matto di salire sulla barca di 'Tizio' e divertirmi un pò
-Leggo le previsioni e mi vengono i dubbi ...cosa rompo stavolta? Quanto mi costa la regata di domani se si spacca qualcosa? Si farà male qualcuno? La responsabilità è la mia ..sono l'armatore!
Tutti froci con il posteriore degli altri e tutti contenti di prendere le sventagliate per poi raccontarle agli amici, ma un armatore non la pensa così, nella stessa situazione ci godrebbe pure lui ma i danni e le responsabilità gravano sulla sua testa!! Come membro dell'equipaggio ho ricordi bellissimi di regate ventose, quelle che ricordo di più sono forse quelle dove è stata dura portare la barca intera a casa, ma allo stesso tempo da armatore altre volte ci ho rimesso tanto tanto (una volta una randa, poi un fiocco, vari bozzelli, un albero, drizze e scotte non si contano...). Insomma, va vista da due punti di vista diversi!
Proprio ieri sera sono sceso da una barca spettacolare, il NEO400, sono salito a Messina sabato pomeriggio e ieri sera eravamo già a Genova, purtroppo non abbiamo incontrato tempo troppo duro ..toh! mi è venuto spontaneo ...purtroppo!! Vedi? A tutti piace fare i planatoni di mezz'ora si.. dalla parte di quello che non paga i danni è facile!
Ieri l'altro ho fatto una caxxata per esempio ..mi è volata una maniglia del winch in acqua, mi sono sentito di pessimo umore, non appena sceso a terra ho chiamato l'armatore (Semeraro) dicendogli che mi dispiaceva da morire e che glie l'avrei ricomprata, lui è stato un signore e mi ha detto che non c'erano problemi ..la maniglia glie la ricompro ugualmente ma il concetto è lo stesso: la barca non era la mia e da armatore (seppur di un'altra barca) posso capire il suo stato d'animo!
|
|
03-04-2014 01:32 |
|