Citazione:France WLF Sailing Team ha scritto:
Non solo ci sono barche e barche ..ma ci sono pure armatori ed armatori!
Due versioni stessa storia:
-Leggo le previsioni, danno 25 nodi per domani al campionato invernale, non sto nella pelle, sono contento matto di salire sulla barca di 'Tizio' e divertirmi un pò
-Leggo le previsioni e mi vengono i dubbi ...cosa rompo stavolta? Quanto mi costa la regata di domani se si spacca qualcosa? Si farà male qualcuno? La responsabilità è la mia ..sono l'armatore!
Quoto, da quando ho la barca ho capito perché non tutti escono con 20 nodi (con qualsiasi barca). Prima avrei letto questo 3d con un occhio completamente diverso. Da “ospite” quando guardavo le previsioni ero della serie: più ce n’è meglio è. Adesso se ci sono 20 nodi non esco anche se ne avrei voglia, perché so che è una condizione di per se impegnativa per il mio barchino, so che non è il suo vento e preferisco lasciarla esprimere con le condizioni per cui è stata pensata. Se li becco mentre sono fuori dipende tutto da umore e stanchezza mia e dell’equipaggio, la cosa certa è che faccio rotta per il porto poi decido se (già che ci sono) divertirmi un po’, rientrare o rientrare ed accettare di fare il giro del lago insieme al mio vicino sul suo Albin Vega