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Power Split 12V - 160A Cat. No. AB12160
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione perché ho montato anche io lo sterling power pro split 12v 80A, ma devo dire che non è stato poi tanto facile.
Mi spiego meglio: sul mio SO 33i le 2 batterie servizi e quella motore sono, anzi erano, in parallelo tra loro, nonostante i 2 staccabatterie separati per il positivo e uno eparato per il negativo comune ad entrambi ovviamente. Quindi la prima cosa che ho fatto è stata quella di sparare servizi e motore. Poi ho montato lo sterling collegandomi sul positivo dell'allenatore e staccando il cavo rosso che c'era in origine sull'allenatore stesso, ho collegato poi i due positivi (uno per motore e uno per servizi) dallo sterling ai due staccabatterie. Bene, mettendo in moto, lo sterling dovrebbe ricevere la corrente dell'alternatore e quindi accendersi e cominciare a funzionare. Purtroppo però non partiva, anche accelerando a 3000 giri non ne voleva sapere di accendersi. Quindi ho dovuto collegare un filo sulla presa dell'eccitazione alternatore presente sullo sterling e portarlo sul filo della spia della batteria che arriva dal quadro motore all'alternatore. Così però, quando accendo il quadro motore, lo sterling si accende anche senza mettere in moto, alimentandosi dalla batteria motore. Secondo voi, lo chiedo a chi già lo ha montato, va bene così?
Ho misurato con il voltmetro la tensione delle batterie servizi e motore quando lo sterling è in funzione e pare che tutto funzioni a dovere, misurando una tensione sulla batteria motore di 13.8 e su quelle servizi 14.7 (erano già cariche tutte), segno che lo sterling separi a dovere la carica tra i 2 banchi.
Tutto ok, o devo verificare altro?
Grazie
Nel dubbio....poggio e accelero!
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04-04-2014 13:21 |
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