08-04-2014, 21:59
Ammetto che QUEL 36.7 è veramente veloce, l'ho visto in regata, ci ho regatato contro e ricordo un'edizione della Cetacei che fece il primo assoluto, una barca veramente ben attrezzata e condotta bene, mi proposero pure di entrare in società (perchè è una barca in comunione di un'associazione velica), mi dispiacque desistere, è veramente veloce.
Rimane il fatto che fare 11 con 15 lo trovo assurdo.. Una settimana fa ero sul NEO400, tutto in carbonio, 12 metri di barca, 19 di albero, appena varato ed ottimizzato da Semeraro, pesa circa 1000kg meno di un 36.7 ..faceva quelle velocità li (al traverso, vele bianche, in media), allora chi dei due è fuori target?? Non credo il NEO..
Rimane il fatto che fare 11 con 15 lo trovo assurdo.. Una settimana fa ero sul NEO400, tutto in carbonio, 12 metri di barca, 19 di albero, appena varato ed ottimizzato da Semeraro, pesa circa 1000kg meno di un 36.7 ..faceva quelle velocità li (al traverso, vele bianche, in media), allora chi dei due è fuori target?? Non credo il NEO..