09-04-2014, 18:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2014, 19:05 da luciano sanna.)
Adesso che esiste il dyneema si può pensare di fare le volanti in tessile invece che cavetto in inox spiroidale; ci sono molti vantaggi e come unico svantaggio direi la durata. Però ci si fa la lunghezza a piacere, si fa tutto in casa senza bisogno di rigger che pressano terminali, sono leggere e come sforzo resistono tantissimo.
Io le ho messe sulla mia bestiolina con dyneema da 5 mm puro al posto del vecchio spiroidale da 4 mm, ho cambiato diverse volte la dinamica delle manovre togliendo winch e usando il sistema tipo i mini 6.50, con regolazione grossa/diretta e quella fine/demoltiplicata e ci troviamo benissimo.
vedo se riesco a pubblicare una foto
[Immagine: .][/hide]
Io le ho messe sulla mia bestiolina con dyneema da 5 mm puro al posto del vecchio spiroidale da 4 mm, ho cambiato diverse volte la dinamica delle manovre togliendo winch e usando il sistema tipo i mini 6.50, con regolazione grossa/diretta e quella fine/demoltiplicata e ci troviamo benissimo.
vedo se riesco a pubblicare una foto
[Immagine: .][/hide]