enio.rossi ha scritto:
Io devo ancora cominciare a togliere l'AV dalla linea di galleggiamento soprattutto, dove ce ne sono almeno un paio di mm ovviamente non omogenei. Da molti anni. Nel resto della carena la ho tolta col raschietto in vari tempi. Ma sul galleggiamento, una decina di cm più o meno non si vogliono staccare. Qualche tempo fa ho provato,con poca convinzione, con uno sverniciatore, ma ho smesso quasi subito. Non ho nessun segno di osmosi e quindi ho una paura fottuta di usare una sabbiatrice. Ed anche la rotorbitale ho visto che comunque consuma la superficie del gelcoat, sopratutto se l'antivegeto non ha dappertutto lo stesso spessore, rendendo poi necessario dare epoxy. Vi chiedo : qualcuno sa come funziona e se può essere utile un raschietto elettrico a spingere? Le vibrazioni che produce possono danneggiare il gelcoat? [b Ha scritto:Ho visto che quello 'a tirare' anche usato bene da uno pseudo-professionista lascia un sacco di scalfitture sul gelcoat, quindi vorrei provare con quello a spingere. Saluti.[/b]
Spingere o tirare... se vuoi fare un bel lavoro ci vuole sempre 'Il manico...' detto anche fisico...!
Se non tieni botta... il raschietto non va dove vuoi tu... ma va dove vuole lui...! magari saltellando dalla gioia... (sua...)