10-04-2014, 14:37
[quote=phoenix.1 ha scritto:
ferro zincato costa meno e tiene miglior carico di rottura a parità di diametro (si traduce in minor peso a prua a parità di resistenza);
inox dovrebbe risolvere problema ruggine (ma non ho esperienza diretta sul punto)
[/quote]
A) Uno dei miei primi interventi su questo Forum fu, in dialettica con l'ottimo pPescasio, sul fatto che il carico di rottura zincato Gruppo40 e Inox e' lo stesso. Poi inox e zincato hanno rispettivamente altri pregi e difetti.
B)All'amico che deve cambiare catena direi provocatoriamente: perche' non una lunghezza di catena del 6mm ma Gruppo 70? Ha il carico della 8mm Gruppo 40, con un peso al metro piu' contenuto. Maggi e Rigamonti la possono fornire senza problem.
ferro zincato costa meno e tiene miglior carico di rottura a parità di diametro (si traduce in minor peso a prua a parità di resistenza);
inox dovrebbe risolvere problema ruggine (ma non ho esperienza diretta sul punto)
[/quote]
A) Uno dei miei primi interventi su questo Forum fu, in dialettica con l'ottimo pPescasio, sul fatto che il carico di rottura zincato Gruppo40 e Inox e' lo stesso. Poi inox e zincato hanno rispettivamente altri pregi e difetti.
B)All'amico che deve cambiare catena direi provocatoriamente: perche' non una lunghezza di catena del 6mm ma Gruppo 70? Ha il carico della 8mm Gruppo 40, con un peso al metro piu' contenuto. Maggi e Rigamonti la possono fornire senza problem.
