Motore Volvo 2030 B, piede S-Drive 130S.
Non entra più nè la marcia avanti né la marcia indietro, appena si prova ad innestare la marcia si sente un gran sferragliare simile a quando si prova a mettere la retro in auto senza premere bene la frizione.
La mezzaluna a fianco del blocco invertitore sembra girare normalmente.
Sono volutamente sintetico, dato che non voglio raccontarvi del fatto che rientrando in banchina ieri, non sono riuscito a togliere la marcia indietro e mi sono smaltato sul pontile...preferisco soffrire da solo...solo dopo aver sbattuto sono riuscito a rimettere in folle...
Proposte di verifiche, idee, suggerimenti, a qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
Grazie mille a tutti
BdP
Ciao ,
mi è capitata una situazione simile l'estate scorsa al largo delle eolie , su un volvo S-DRIVE. Era un bavaria 50 nuovo nuovo. Faceva lo stesso rumore ma lo faceva anche in folle. In quel caso era partito l'invertitore , e la riparazione ha necessitato alaggio e varo e sostituzione dell invertitore. Il meccanico mi ha detto che anche in folle il gruppo dell'invertitore gira lo stesso , quindi propabilmente se nel tuo caso il problema si presenta solo inserendo le marce la casua puo essere un altra.
Auguri... (chissa perche sempre sotto le ferie saltano fuori le magagne!)
Vittorio