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Batterie da sostituire
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mania2 Offline
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Messaggio: #21
Batterie da sostituire
[quote=Giada0959 ha scritto:
Grazie mania2, mi aiuti molto.
In ogni caso mi sono espresso male. Intendevo batterie per auto e camion.
Sono comunque quelle che ho trovato sulla barca da nuova.
Può essere che l' autoclave e il motore del wc funzionino lo stesso, ma sai che delusione se poi una volta spesi dei soldi il verricello va più piano o addirittura non si muove, oppure se mi ci vuole una smotorata di sei ore per ricaricare dopo una notte in rada?
Non voglio spendere altri soldi per lo Sterling e molte Agm necessitano proprio di una carica UIUop ... Forse non quelle start stop
Penso di provare con quelle, poi si vedrà.
[/quote]
il salpancora pur avendo il consumo di corrente maggiore in una barca, è quello che dà meno problemi perchè siccome un corretto impianto prevede che possa funzionare solo a motore acceso, mentre lui consuma l'alternatore carica sempre.
Attaccarlo sulla batteria motore secondo me non è corretto perchè facciamo due conti, 1000W di potenza quindi 83A di corrente che sono veramente tanti. Una batt. motore è al max 80 Ah mentre un pacco servizi è almeno il doppio. In realtà leggo di parecchie barche che vanno dai 200 Ah in su. La differenza è notevole, meglio farlo funzionare attaccato ad un pacco che può ricevere anche più facilmente una carica dell'alternatore di 60 e più A.
PS. sfortunatamente durante la smotorata di sei ore il tuo alternatore caricherà molto per i primi 15 minuti poi la carica inizierà a calare inesorabilmente fino a ridursi a pochi A... il difetto degli alternatori di concezione automobilistica. Se vuoi che carichi veramente devi cacciare altri soldi...Wink
18-04-2014 14:17
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