Dovendo tra poco fare carena ho messo in programma il cambio delle prese a mare motore che ormai hanno 10 anni ed essendo poco accessibili/controllabili preferisco la sostituzione precauzionale anche se le attuali sembrano appena messe.
Già nella ricerca delle prese in bronzo si ha una certa difficoltà a trovarle ma il problema non è limitato alle prese a mare ma anche alle valvole e soprattutto al portagomma che ho visto che in in genere si vendono solo in ottone e nei casi visti su barche amiche sono proprio i portagomma che si usurano più velocemente ed arrivano a 'sbriciolarsi' allo smontaggio.
Su SVB ho trovato sia le prese a mare sia le valvole in bronzo (queste ultime sono in bronzo cromato) ma non i portagomma, pertanto ho pensato di utilizzare i portagomma in Marellon in materiale plastico.
Devo dire che mi sembrano molto robusti e adatti allo scopo, in Marellon per intenderci sono anche le prese a mare installate sugli Ovni in alluminio, quindi c'è una certa 'garanzia'. Qualcuno ha già utilizzato questa soluzione, cosa ne pensate?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,38 KB