Buongiorno a tutti! sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta!
Ho comprato una nuova barca da usare nell'alto lago di como! Il pontile galleggiante dove la dovrò tenere, però, non ha corpi morti (lago troppo profondo), ed è solo dotato di finger! in più, il pontile è molto esposto ai ventoni invernali, che hanno già fatto disastri di ogni tipo sulla mia precedente barca (sulla quale avevamo messo degli ormeggi tipo titanic).
Questa nuova barca, è leggermente più lunga del finger, e quindi mi chiedo come fare per legare una cima che la allontani dalla banchina.
La soluzione più corretta dovrebbe essere di aggiungere una bitta a metà murata, ma è un po' ingombrante e antiestetica. se no potrei metterci solo un passacavi o un golfare che mi rimandi la cima a un'altra bitta... consigli?
Altra grande incognita è se ormeggiarla di prua o di poppa: se ormeggiata di prua guarda verso il largo, ma se ormeggiata di poppa credo sia più stabile, visto che le due bitte sono molto più distanti a poppa che a prua.
Ho fatto un disegnino per capirci: la cima verde è quella che andrebbe aggiunta e non so se mettere a metà barca un golfare, una bitta, o che cosa; le cime viola di richiamo si potrebbero mettere... voi dite che sono utili?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 23,1 KB