Ringrazio NoLe
#1
Mi sento di ringraziare pubblicamente il 'ferro da stiro' più famoso del forum.
Perché? Perchè mi sono lasciato convincere da alcune sue argomentazioni sulla validità del fornello ad alcool. Così ne ho comprato uno da un sito inglese (poco più di 200 Euro) e ieri l'ho installato.
Chiaramente un giudizio definitivo lo si può dare solo dopo un uso intensivo di una stagione, ma la prima impressione è molto positiva: facile da usare, la ricarica dei contenitori molto semplice (unica accortezza, farlo a FREDDOWink).
Ho fatto delle prove di durata del tempo di ebollizione dell'acqua:
con alcool specifico circa 9 minuti per far bollire 1,5 litri d'acqua.
Poi ho usato alcool denaturato (70%, 1,7 euro al litro) qui i tempi si sono raddoppiatiSadsmiley, comunque 'puzza' pochissimo.

Che dire? al momento sono stracontento, niente più tubi da cambiare ogni due anni, niente più gavoni esterni dedicati, facile reperibilità dell'alcool.
Insomma solo vantaggi per una barca medio-piccola.

Grazie ancora a NoLe e a tutto il forum, sempre ricchissimo di preziosi consigli.

Allego una foto


Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 97,76 KB


B.V.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ringrazio tutti, lavori fiancate finiti Il Pastore 15 4.050 12-05-2010, 15:56
Ultimo messaggio: Il Pastore

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: