13-05-2010, 00:08
Ciao a tutti,
ho letto con attenzione alcuni 3D che parlano di scarico che 'sputa' schifezze nere (si dice motore sotto sforzo, elica e/o carena sporca e/o e riser/miscelatore intasato con depositi carboniosi da pulire).
Mi sono scritto con alcuni ADV con eMail private per scambio opinioni.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi che monta Volvo Penta 2003T (turbo, quindi), si è mai cimentato nella pulizia del gruppo turbina stesso e/o del riser/miscelatore.
La peculiarità del motore turbo è che l'uscita del motore non è direttamente il collettore da cui il collegamento a marmitta e poi . il turbo è la turbina stessa che è collegata al motore quindi teoricamente è lei ad intasarsi con depositi carboniosi.
Io devo ancora pulire elica e carena per capire se gli sputacchi neri dello scarico scompaiono, ma nell'eventualità, qualcuno di voi ha mai pulito queste componenti del 2003T ?
Sotto i link dello spaccato delle componenti di cui parlo:
.
.
Grazie
MARCO
ho letto con attenzione alcuni 3D che parlano di scarico che 'sputa' schifezze nere (si dice motore sotto sforzo, elica e/o carena sporca e/o e riser/miscelatore intasato con depositi carboniosi da pulire).
Mi sono scritto con alcuni ADV con eMail private per scambio opinioni.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi che monta Volvo Penta 2003T (turbo, quindi), si è mai cimentato nella pulizia del gruppo turbina stesso e/o del riser/miscelatore.
La peculiarità del motore turbo è che l'uscita del motore non è direttamente il collettore da cui il collegamento a marmitta e poi . il turbo è la turbina stessa che è collegata al motore quindi teoricamente è lei ad intasarsi con depositi carboniosi.
Io devo ancora pulire elica e carena per capire se gli sputacchi neri dello scarico scompaiono, ma nell'eventualità, qualcuno di voi ha mai pulito queste componenti del 2003T ?
Sotto i link dello spaccato delle componenti di cui parlo:
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Grazie
MARCO
